Rinnova il tuo beauty case con i prodotti indispensabili dopo i 30 anni

consigli-di-bellezza

Rinnova il tuo beauty case con i prodotti indispensabili dopo i 30 anni

Con il passare degli anni anche la beauty routine ha bisogno di essere cambiata: ma quali sono i prodotti mirati per la pelle e i cosmetici essenziali? Ecco tutti i consigli e i prodotti per essere perfette.

Con il passare degli anni anche la beauty routine ha bisogno di diverse attenzioni: la pelle di una donna di 30 anni infatti, necessita di cure differenti rispetto a una pelle giovane o ad una matura. Se ancora non lo stai facendo, è il momento di iniziare a pensare anche all’alimentazione: una dieta corretta può essere importantissima per dare la giusta idratazione alla pelle e per evitare che i primi segni del tempo compaiano sul tuo viso. E’ importante quindi mangiare cibi come uva, salmone e frutti di bosco, che grazie ai loro ingredienti mantengono elastica e giovane la pelle ma anche bere tanta acqua per rendere la pelle luminosa e idratata al meglio ed evitare che compaiono screpolature e secchezza eccessiva. La beauty routine ideale prevede l’applicazione di creme e contorno occhi, ma in caso di pelle secca anche di sieri e oli idratanti anti età.
Per quanto riguarda la cosmesi invece, sono da evitare i prodotti troppo aggressivi e pesanti che non lasciano respirare la pelle come fondotinta a coprenza elevata e primer in favore di prodotti più leggeri e delicati.
Per essere sempre perfetta ci sono dei prodotti che non possono mancare nel tuo beauty case: eccone 6 da provare!

Il viso è una delle parti del corpo che con il passare degli anni necessita di maggiori attenzioni. Anche se non sono ancora presenti rughe o segni molto evidenti, è meglio prevenire ed iniziare ad utilizzare prodotti anti age che mantengano la pelle giovane e tonica. Le donne trentenni devono prestare particolare attenzione alla fase di rimozione del make up: struccarsi a fondo infatti è fondamentale per mantenere la pelle morbida ed elastica, evitando un invecchiamento precoce. I prodotti che non possono mancare nel tuo beauty case quindi sono:

un detergente delicato per il viso, che strucchi ed elimini le impurità, da usare mattina e sera, senza stressare o disidratare la pelle.

una crema viso antiossidante che protegge la giovinezza della tua pelle, mantenendola idratata ed elastica contrastando le aggressioni dei raggi UVA-UVB.

un prodotto specifico per il tuo contorno occhi, per mantenere uno sguardo luminoso e sano e contrastare occhiaie, borse e segni di espressione.

Anche il trucco con il passare degli anni cambia. Il make up deve essere luminoso e non troppo pesante, concentrando l’attenzione sui tuoi punti forti e camuffando i tuoi piccoli difetti e imperfezioni.

E’ perfetto un fondotinta leggero a base di acqua oppure una BB Cream, per ottenere un incarnato uniforme e naturale.

Un rossetto cremoso anche di un colore acceso, ma che sia caratterizzato da un mix di principi attivi ad azione anti età. Le labbra saranno morbide e piene grazie all’acido jaluronico e gli estratti idratanti le renderanno morbide e setose.

Un trucco occhi sobrio e leggero. Si al mascara volumizzante e allungante, si all’eye liner sottile.
Da evitare ombretti troppo glitterati o metallizzati che potrebbero mettere in risalto le pieghette della palpebra.
Nel caso di un trucco più sofisticato, meravigliose le nuance intense come blu notte e grigio antracite abbinate a una sfumatura più chiara come il rosa o il panna; in questo caso ricorda che la base per ombretto è essenziale. Permette al prodotto di non andare nelle linee d’espressione e nelle pieghe della palpebra, oltre a levigare le piccole rughe e combattere i segni di invecchiamento cutaneo.

ABOUT AUTHOR