L’inverno ti fa bella, ecco i 5 benefici del freddo

Come preparare la pelle all'inverno

L’inverno ti fa bella, ecco i 5 benefici del freddo

E’ arrivato il primo freddo ma non spaventarti: le basse temperature possono essere un vero e proprio beneficio per la tua bellezza!

L’inverno è alle porte e dopo un autunno che sembrava voler ritardare le basse temperature il freddo sta arrivando, portando con sé malumore, il cambio dell’armadio e spesso la paura delle basse temperature. In realtà il freddo non è affatto un nemico ma ha degli effetti benefici sul nostro corpo:

1. Effetto rassodante: le basse temperature hanno il potere di tonificare la pelle, rendendola più soda e compatta. Per ottenere il migliore effetto benefico l’ideale è
godersi una giornata alle terme, alternando bagni caldi all’aperto e pause decisamente più fredde all’estremo della piscina, proprio come fanno in Islanda.

2. Perdi peso: per chi ha qualche chilo di troppo l’effetto del gelo è un vero e proprio toccasana. Le basse temperature aumentano il fabbisogno energetico, permettendo così al corpo di bruciare più calorie. L’inverno è inoltre il momento ideale per iniziare una nuova dieta senza lo stress della prova costume alle porte.

3. Effetto anti age: il freddo ti permette anche di mantenere una pelle giovane e combattere i segni del tempo. Rallentando l’attività delle cellule infatti, garantisce un effetto anti age. Alcontrario di quanto si pensa quindi, passeggiare all’aria aperta anche durante l’inverno può far bene alla vostra pelle, ma ricordate comunque di proteggerla con una crema nutriente.

4. Restringe i pori: quante volte vi è successo di vedere sul vostro viso i pori e non sentirvi per nulla a vostro agio? Il freddo vi farà ottenere una pelle compatta e potrete dire addio ai pori dilatati: la sera dopo esservi struccate, sciacquate il viso con acqua fresca per essere perfette il mattino successivo.

ABOUT AUTHOR