Come truccarsi a 20 anni? Tutti i consigli per essere perfette

Trucco ragazza giovane

Come truccarsi a 20 anni? Tutti i consigli per essere perfette

A 20 anni la pelle è luminosa e tonica, le imperfezioni sono minime e lo sguardo è radioso. Esistono però alcuni prodotti beauty che non possono mancare nel tuo beauty case per la cura della pelle e un make up impeccabile: scopri quali sono!

Se a 30 anni bisogna cominciare a pensare a contrastare i segni del tempo con prodotti ad hoc, a 20 anni la pelle è giovane e tonica, spesso priva di imperfezioni: questo però non è un valido motivo per non prendersene cura. Se coccoliamo la pelle con i giusti prodotti infatti, la comparsa dei segni del tempo come linee di espressione e zampe di gallina verrà ritardata. É fondamentale quindi idratarla a fondo per mantenerla tonica ed elastica. Se hai sofferto di acne nel periodo dell’adolescenza, è probabile che la pelle sia ancora impura e che spesso nascano sfoghi dovuti a sbalzi ormonali o alimentazione non corretta: è importante quindi purificare la pelle ogni sera, rimuovendo dal viso smog e make up.
Struccarsi infatti, nonostante sia un’azione troppo spesso sottovalutata, è uno degli step fondamentali per prendersi cura della pelle: se non si rimuove completamente il make up infatti, la pelle non respira, i pori si occludono e la pelle inevitabilmente invecchia molto più velocemente.
A questa età la pelle è al massimo del suo splendore e non richiede l’utilizzo di prodotti per pelli mature, che la appesantirebbero solamente. Meglio scegliere cosmetici freschi e leggeri che idratino la pelle a fondo dopo una detersione efficace ma delicata.
Per il make up invece, l’ideale è puntare su un look soft ed elegante perfetto per mettere in risalto lo sguardo e i tuoi punti di forza. Il beauty case perfetto per una giovane donna è solitamente leggero e contiene tutti i prodotti necessari per la cura e la detersione della pelle, con alcuni prodotti make up essenziali. Ecco 6 prodotti che non possono mancare!

Come già detto struccarsi è importantissimo per la salute della tua pelle. Se sei pigra e la sera non hai voglia di seguire la beauty routine che strucca perfettamente il tuo viso, scegli un prodotto multifunzione come l‘acqua micellare che strucca occhi, viso e labbra o una mousse detergente.

Una crema leggera che idrata a fondo la pelle regalandole la naturale luminosità. E’ perfetta anche da utilizzare come base per il tuo make up.

Il tonico è importante per eliminare tutte le impurità dal viso e liberare i pori; si tratta di una lozione purificante che leviga la pelle rendendola morbida e vellutata (consigliato soprattutto a chi soffre o ha sofferto di acne o brufoletti).

Quando la pelle è perfetta bastano pochi prodotti per essere bellissime: è fondamentale uniformare l’incarnato per avere un colorito luminoso e omogeneo, ma non appesantitelo con prodotti troppo corposi e coprenti se non ne avete necessità. Una BB cream o un fondotinta fluido dalla texture leggera ti permetteranno di avere un effetto nudo, ma al tua pelle sarà istantaneamente più radiosa e fresca.

Puntate l’attenzione sullo sguardo, rendendolo magnetico e sensuale con un trucco adatto a tutte le occasioni. Il mascara non può mai mancare nel beauty case di una donna e per avere ciglia voluminose.
Abbinalo ad un eye liner per creare una linea naturale e precisa all’attaccatura delle ciglia per un risultato naturale ma d’effetto.

ABOUT AUTHOR