10 errori make up da evitare ad un appuntamento.

errori di makeup da evitare

10 errori make up da evitare ad un appuntamento.

Al un appuntamento tutto deve essere impeccabile, dall’outfit al trucco. Ecco 10 errori make up da evitare e i prodotti per essere al top per tutta la serata.
Quando ti stai preparando per un appuntamento importante non devi farti prendere dall’agitazione e soprattutto non devi creare un look che sia l’esatto opposto di te: colpire va bene, ma non esagerare. Anche per quanto riguarda il make up è meglio non improvvisare e utilizzare solo prodotti che conosci sia per quanto riguarda la resa che la tenuta. Ecco 10 errori beauty da non fare al primo appuntamento.
1. L’ombretto troppo scuro: se vuoi puntare sullo sguardo con uno smokey eyes, assicurati di eseguirlo a regola d’arte: deve essere perfettamente sfumato e l’ombretto non deve essere applicato in modo casuale. Se non ti senti abbastanza sicura puoi optare per un trucco più sobrio.
2. Il mascara sbavato: l’emozione può giocare brutti scherzi, ma anche la pioggia improvvisa non è da meno. Per dare un tocco magnetico al tuo sguardo il mascara non può mancare ma sceglilo a lunga durata per evitare di arrivare a metà serata con il trucco sbavato.
3. Il fondotinta sbagliato: non c’è niente di più brutto da vedere che un fondotinta troppo scuro che crea un effetto di stacco con il collo decisamente più chiaro. Non lasciarti tentare dal voler sembrare abbronzata quando non lo sei: il fondotinta deve essere dello stesso colore del tuo incarnato. Scegli un fondo leggero e illuminante che uniformi il tuo incarnato in modo naturale e non si trasferisca sui vestiti.
5. Lo smalto sbeccato: anche la manicure deve essere perfetta e non puoi presentarti al tuo appuntamento con lo smalto sbeccato o rovinato. Se non hai avuto tempo di dedicarti alla manicure è meglio togliere lo smalto rovinato e presentarti con le unghie nude o al massimo con uno smalto trasparente.
4. La matita labbra più scura: se vuoi puntare sulle labbra evita di riportare in vita un trend anni ’90 con la matita labbra più scura del rossetto. E’ un effetto demodè che non dona per nulla al trucco. Meglio decisamente il tono su tono.
6. Blush esagerato: l’effetto bonne mine è perfetto per rendere l’incarnato radioso, ma con il blush è meglio non esagerare. Scegli un prodotto facilmente sfumabile e dal colore non troppo acceso che rende più vivo l’incarnato enfatizzando il tuo colorito naturale.
7. Effetto maschera: troppa cipria potrebbe far risultare il tuo viso particolarmente chiaro e con un terribile effetto maschera polverosa. Per evitare questo errore, scegli una cipria delicata e compatta che opacizzerà il tuo incarnato in modo naturale, controllando l’eccesso di sebo per evitare la comparsa di zone lucide.
8. Rossetto sui denti: è un errore imperdonabile per tutti, ma il rossetto sui denti è davvero la cosa meno sexy che si possa vedere. Per evitare che il prodotto si trasferisca scegli un rossetto no transfer che ti permetterà di avere labbra perfette senza macchiare denti o vestiti e non lascerà il segno nemmeno sul bicchiere e sul tovagliolo.
9. Occhiaie marcate: se la sera prima dell’appuntamento non hai dormito il numero giusto di ore, è probabile che le tue occhiaie siano più visibili del solito. Per camuffare i segni scuri sotto gli occhi avrai bisogno di un correttore illuminante che elimini i segni della stanchezza minimizzando rughe e segni di espressione.
10. Brufoli non camuffati: lo stress può spesso provocare la comparsa di brufoletti e imperfezioni, e non sono proprio l’ideale. E’ quindi fondamentale coprirli alla
perfezione con un correttore apposito che camuffa alla perfezione ogni imperfezione permettendoti di avere un incarnato omogeneo e uniforme.

ABOUT AUTHOR